e

“Maschere e volti nascosti” – Workshop di uso scenico della maschera 20 e 21 aprile 2024

Il workshop “Maschere e volti nascosti – uso scenico di maschere” è una due giorni d’immersione nel magico mondo della Maschera, strumento di trasformazione che permette all’attore di rivelare e rafforzare prerogative sceniche inesplorate, amplificando fantasia, interpretazione e qualità espressive, con allegria e sensibilità. Attraverso esercizi mirati di recitazione e improvvisazione, ci si approccia alla maschera e al suo mondo: capace di svelare aspetti nascosti della persona. Il workshop attinge inoltre dall’antica pratica dell’uso della maschera nel teatro antico e nella Commedia dell’Arte, per arrivare a un approccio teatrale contemporaneo, o per meglio dire, senza tempo. 

I partecipanti saranno guidati da Duccio Barlucchi, attore, regista, formatore teatrale e creatore di maschere, e lavoreranno su maschere da lui realizzate.

Il workshop è aperto a tutt*, sia ad attori e professionisti dello spettacolo, sia a chi non ha esperienza pregressa in teatro e si terrà al Teatro il Progresso c/o Circolo Arci il Progresso, Via Vittorio Emanuele II, 135, 50134 Firenze FI. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
 335 5915607 – info@teatrodalmaviva.com