Tracce d'Almaviva. Spettacoli di fine anno

Tracce d'Almaviva. Spettacoli di fine anno

Come ogni anno i vari Corsi della Scuola Teatro Almaviva arrivano all'appuntamento conclusivo, con tutti gli spettacoli finali riuniti nella Rassegna TRACCE D' ALMAVIVA giunta alla 18° edizione.
I Saggi che concludono ogni itinerario sono un momento essenziale dell'esperienza, l'incontro con il pubblico, il rito di chiusura d'un viaggio, un banco di prova in cui si muovono tutte le emozioni che ogni appuntamento importante risveglia.

L'invito è dunque di condividere con noi la scoppiettante ed intensa atmosfera di TRACCE D'ALMAVIVA

Ogni gruppo ha seguito l'itinerario in progress previsto per ognuno dei 3 livelli:

 

Il Corso Principianti condotto da Serena Mannatrizio darà vita a uno spettacolo di Improvvisazione con alcune brevi scene di prosa tratte da suggerimenti letterari, teatrali, cinematografici etc degli allievi stessi.

 

L' Intermedio coordinato da Duccio Barlucchi con Andrea Donnini lavorerà su estratti di testi d'autore (Cechov, Aickburn, Gaber) e su scene tratte da spunti d'improvvisazione e strutturate drammaturgicamente, in un esperimento di sviluppo e ponte tra improvvisazione e prosa.

 

L'Avanzato di Lorella Serni con Duccio Barlucchi proporrà invece uno spettacolo su brani di Commedia dell'Arte, con l'uso di maschere tradizionali ed originali (di D.Barlucchi), in un rutilante mondo di visioni, caricature, caratteri e umane ridicolezze alle prese col Potere.

 

I meravigliosi ragazzi del Lab Giovani guidati da Simone Margheri presenteranno uno spettacolo che mixerà sapientemente Improvvisazione e Prosa, con l'entusiasmo e la freschezza dell'età.

Appuntamento dunque a "Tracce d'Almaviva" 18ma edizione, Teatro Il Progresso via V.Emanuele 135 Firenze, 30 maggio - 6 - 11 - 13 giugno, ore 21,15

 

 

mercoledì 30 Maggio '18

 

 

" A MANI NUDE SUL PALCO " 

               

 

Corso PRINCIPIANTI 

 

 

mercoledì 6 Giugno '18

 

 

" MONOLOGANDO " 

       

 

Corso LAB GIOVANI

 

 

lunedì 11 Giugno '18

 

 

 " AGAMENNONE O L'ANARCHIA DEL POTERE " 

 

 

Corso AVANZATO

 

 

mercoledì 13 Giugno '18

 

 

" MISCELLANIMA D'AUTORE "

       

 

Corso INTERMEDIO

 

 

TRACCE D'ALMAVIVA  - 18° edizione  

 

Rassegna Saggi finali Scuola Teatro d'Almaviva

dal 30 maggio al 13 giugno 2018  

Teatro IL PROGRESSO via V.Emanuele 135, Firenze

inizio spettacoli h 21:15 - info :  335 5915607 - scuola@teatrodalmaviva.com